02.
I SERVIZI
A disposizione della clientela,
offriamo servizi di qualità.

SERVIZI

Macchine ed impianti sono oggi al centro di una significativa evoluzione che li vede protagonisti di interi cicli di produzione. La manutenzione è laspetto più importante nella conduzione di un impianto o macchina, perché l’arresto può condizionare in maniera determinante la produttività dello stesso. Indipendentemente dal tipo, sulla parte elettrica, software o meccanica, l’intervento può assumere o meno caratteristiche di dilazionabilità, ma chiaramente, quando condiziona la produzione, deve essere eseguito con estrema immediatezza. Per questo il nostro personale è altamente competente oltrechè assistito dai più funzionali ausili tecnologici.

Pertanto uno degli obbiettivi del Servizio Manutenzione e Assistenza della Nord Impianti è quello di determinare preventivamente i fermi impianti e/o macchine. L’apporto fornito dalle tecnologie informatiche e dalla microelettronica ci permette la costruzione di sistemi, sempre più sofisticati, con i quali anche l’usura dei singoli componenti è controllata e prevenuta intelligentemente.

1 / SESSIONE

Impiantistica, costruzioni e montaggi

L’azienda realizza, generalmente su progettazione del committente, impianti industriali, o parti di essi, di tipologie diverse, dall’alimentare, al metalmeccanico, ferroviario, assogomma ed altre. Esegue, inoltre, montaggi meccanici di macchinari anche di grandi dimensioni.
2 / SESSIONE

Manutenzione

Nella maggior parte dei siti industriali ove Nord Impianti ha realizzato degli impianti, l’azienda fornisce il servizio di manutenzione permanente impiegando squadre composte da meccanici, tubisti e saldatori, di dimensioni variabili, da 2 a 15/20 persone, addette alla manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché a modifiche degli impianti, in cantieri attrezzati presso lo stabilimento. L’azienda si occupa, inoltre, periodicamente, di manutenzioni in fermata su impianti operanti a ciclo continuo.
3 / SESSIONE

Verifiche lavorazione

Le lavorazioni sono accompagnate da continue verifiche nei vari stati di avanzamento della produzione: dal semilavorato al pezzo finito, il controllo prosegue anche nella fase di consegna del prodotto. Questo ci permette di dare garanzia di consegna in termini di numero di pezzi e di precisione rispetto alle tolleranze imposte dal committente.
Torna su